FILLERS

30 MINUTI

NESSUNA 

IMMEDIATO

IMMEDIATA

DOPO 24 ORE

PEELINGS CHIMICI

NESSUNA 

IMMEDIATO 

IMMEDIATA

CON CREMA SOLARE

LASER

20 MINUTI

CREMA ANESTETICA

IMMEDIATO

IMMEDIATA

CON CREMA SOLARE

INFORMAZIONI GENERALI

Le mani, da tanti poco considerate dal punto di vista estetico, rappresentano invece il nostro “biglietto da visità”. Mani sciupate e trascurate ci fanno apparire nel complesso un po’ trasandati mentre delle mani ben curate e dall’aspetto giovanile rendono l’intera nostra persona più piacevole ed attraente.
I fillers , i peelings ed i laser ci vengono in aiuto per migliorare e mantenere l’estetica delle nostre mani.

FILLERS

Tutti i fillers riassorbibili possono essere impiantati sul dorso delle nostre mani per renderle più piene, togliendo quell’aspetto scheletrizzato che si manifesta con una cute troppo sottile e trasparente che mette in evidenza i vasi sanguigni del dorso. Queste caratteristiche conferiscono un aspetto vecchieggiante alla mani stesse.
La procedura è rapida e assolutamente indolore in quanto è necessario un solo foro di accesso nella parte distale del dorso delle mani per riempire tutto il dorso stesso.
E’ sempre necessaria una fiala di filler per ciascuna mano e la durata dell’effetto dura dai 6 agli 8 mesi.
Al termine di ogni seduta la Dr.ssa Vitali consegna sempre al paziente il bollino identificativo di ogni singola fiala di prodotto utilizzato in modo che ognuno possa sapere accuratamente cosa gli è stato impiantato

PEELING CHIMICI

La cute della mani spesso è ruvida e ispessita. Per risolvere questo inestetismo è sufficiente eseguire 4-5 peelings chimici esfolianti con un intervallo di una settimana fra le varie sedute. Il trattamento non crea alcun dolore o disagio nemmeno nei giorni successivi.

LASER

Quando sul dorso delle mani sono presenti piccole o grandi macchie scure l’unica soluzione efficace è l’uso dei laser. Si possono usare tipi diversi di laser in base al tipo di macchia ma tutti lasciano, nei 5-6 giorni successivi ala trattamento, delle piccole crosticine al posto delle macchie che devono essere curate applicando, due volte al giorno, una pomata antibiotica.

E’ fondamentale poi, per qualche mese, proteggere il dorso delle mani con una crema a fotoprotezione totale per evitare che le macchie ritornino.

Le tre soluzioni per il trattamento delle mani possono ovviamente essere combinate fra loro.

Le Vostre domande

  • No, oggi sono autorizzati dalla legge solo materiali di riempimento (fillers) riassorbibili in un tempo variabile fra gli 8 mesi ed 1 anno.

  • Si , non ci sono limitazioni legate al sole o alla temperatura esterna.

  • In casi particolari si possono iniettare anche 2 fiale per mano in una singola seduta, ma ciò comporta inevitabilmente un gonfiore post trattamento transitorio ma importante. Nella pratica quotidiana di solito si utilizza 1 fiala da 1 ml per ciascuna mano nella stessa seduta.

  • In teoria si perchè le alte temperature favoriscono la vasodilatazione e quindi i tessuti dove è presente l’aj sono più raggiunti dal sangue all’interno del quale “viaggiano” gli enzimi (le jaluronidasi) che degrdano l’aj.

    In realtà tutto ciò non è apprezzabile clinicamente e non è misurabile.

  • E’ assolutamente sconsigliato perchè potrebbe enormemente aumentare il normale gonfiore transitorio che c’è dopo una infiltrazione. Sono quindi da evitare nelle prime 48 ore dopo il trattamento le lampade, il sole, le saune e tutte le fonti di calore importanti.

  • Si, anche se ovviamente non ci sono le indicazioni, in teoria si potrebbero trattare tutti i pazienti dopo la maggiore età.

     

  • Assolutamente no perche viene iniettato in uno spazio privo di vasi sanguigni e nervi sensitivi.

Sebbene non esista nessun studio scientifico che dimostri la totale sicurezza in gravidanza/allattamento, l’esperienza mondiale dimostra che la gravidanza non comporta nessun cambiamento nella risposta dell’organismo all’infiltrazione di acido jaluronico.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
055 574669\

CHIRURGIA
ESTETICA
leggi di più
MEDICINA
ESTETICA
leggi di più
LASER E
TECNOLOGIE