RADIOFREQUENZA

10 /20 MINUTI 

NON NECESSARIA O CREMA ANESTETICA

IMMEDIATO

24 / 48 ORE

AUTUNNO / INVERNO

INFORMAZIONI GENERALI

I sistemi a radiofrequenza frazionata sono apparecchiature medicali in grado di emettere impulsi che si trasformano in energia termica nel momento in cui attraversano la cute. Il manipolo é dotato di microaghi sottilissimi che penetrano nell’epidermide ad intermittenza e trasmettono calore nel derma.

Il calore svolge un’azione di rimodellamento del collagene infatti, oltre a determinare  una contrazione ed un ispessimento delle sue fibre, stimola la  produzione di nuovo collagene. In questo modo si ottiene una maggiore compattezza della pelle ed un netto miglioramento delle micro rughe visibile dopo le prime sedute.

INDICAZIONI

Gli inestetismi per eccellenza da trattare con la radiofrequenza con aghi sono le micro rughe e la lassità cutanea di aree del volto che non possono essere trattate con altri presidi come i fillers e i bioristrutturanti.

E’ quindi una metodica di elezione per la regione periorbitaria specialmente per la palpebra inferiore, per le smagliature ed è di complemento ad altri trattamenti sul viso, collo e  decolletè nonchè sulle zone del corpo come la regione interna delle braccia e le ginocchia, soggette a naturali cedimenti e lassità cutanea. 

TRATTAMENTO

Per le aree più sensibili come gli occhi viene applicata una crema anestetica per almeno 30 minuti. Dopodichè, in base alla zona da trattare vengono regolati i vari parametri del macchinario ed il manipolo, fornito di microaghi viene appoggiato sulla cute e spostato ogni centimetro quadrato dell’area da coprire.

La durata del trattamento varia tra 10 e 40 minuti in base all’estensione della zona.

Il protocollo prevede un ciclo di almeno 5 sedute a distanza di 25-30 giorni l’una  dall’altra. 

Si raccomanda di svolgere il trattamento di radiofrequeza medicale frazionata solo presso gli studi medici affidandosi a mani esperte che possano garantire dei buoni risultati e una massima sicurezza.

 

post TRATTAMENTO

Un rossore più o meno intenso permane sempre per qualche ora. A volte, in base all’intensità del trattamento possono comparire in seconda giornata delle minuscole crosticine che scompariranno in qualche giorno.

E’ possibile truccarsi dopo un’ora dalla seduta.

RISULTATI

Ad occhio nudo il miglioramento dell’inestetismo è apprezzabile dopo la quarta seduta circa ma continua e persiste anche dopo l’ultima applicazione.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
055 574669

CONTATTAMI

CHIRURGIA
ESTETICA
leggi di più
MEDICINA
ESTETICA
leggi di più
LASER E
TECNOLOGIE