“Oxy System” è il nuovo sistema di ossigenoterapia per il trattamento del viso e del corpo che combina la propulsione di ossigeno con la dermoabrasione e il massaggio connettivale.
L’ossigeno, elemento prezioso ed indispensabile alla vita di ciascuna delle cellule che compongono il nostro organismo, ha una funzione fondamentale nel contrastare il processo d’invecchiamento della pelle.
Erogato ad un elevato grado di purezza infatti, questo prezioso elemento aumenta l’irrorazione sanguigna, migliora il metabolismo cellulare e stimola la produzione di collagene da parte dei fibroblasti accelerando così i processi riparativi della pelle, favorisce inoltre gli scambi metabolici all’interno dei tessuti.
Per questo motivo è utilizzato nei trattamenti estetici, sia come elemento rivitalizzante sia come veicolante di principi attivi.
L’azienda General Project ha combinato 3 tecnologie che sfruttano le proprietà di questo prezioso gas per offrire ai medici la possibilità di effettuare un trattamento completo con una sola macchina.
“Oxy System” integra nello stesso manipolo una testina diamantata che permette di rimuovere gli strati più superficiali dell’epidermide e un sistema di erogazione di ossigeno che allevia il danno epidermico causato dall’abrasione, rendendo il trattamento più piacevole, efficace e completo. Con questo primo passaggio la pelle viene preparata a ricevere i principi attivi e i benefici dell’ossigeno stesso.
Oxy System dispone poi infatti di un apposito erogatore a propulsione di ossigeno che permette di veicolare topici e principi attivi contribuendo ad attivare rapidamente tutti i meccanismi di rinnovamento cellulare.
Si tratta della seconda fase del trattamento che prevede l’erogazione di ossigeno al 95% prima e di una specifica microemulsione poi.
Il principio attivo contenuto nelle microemulsione viene distribuito insieme all’ossigeno direttamente sulla pelle precedentemente esfoliata ottenendo un immediato effetto rigenerante e rivitalizzante. Il gas infatti ha la funzione di veicolare i principi attivi negli strati più profondi della pelle.
Anche nella terza fase del trattamento, durante la quale viene effettuato un massaggio meccanico con una membrana elastomerica ,c’è l’emissione continua di ossigeno sulla pelle.
Il massaggio ha la funzione di riattivare efficacemente la circolazione ed il metabolismo dei tessuti. Si ottengono così risultati ancora più efficaci e subito visibili.
L’effetto tensore è immediato, la pelle appare rivitalizzata, più luminosa e giovane.
Lo stesso protocollo di trattamento può essere utilizzato sia per il viso che per il corpo grazie allo speciale manipolo dedicato.
In questo caso è possibile effettuare trattamenti drenanti, antismagliature o rigeneranti per la pelle.
Il PRX-T 33 è un peeling chimico in gel a base di ACIDO TRICLOROACETICO al 33%, ACIDO SALICILICO ed ARBUTINA. Questi 3 elementi insieme sono in grado di penetrare nel derma stimolandolo a produrre nuove fibre collagene ed elastiche (per questo si parla anche di BIOSTIMOLAZIONE SENZA AGHI) ed hanno una lieve azione cheratolitica che porta ad una lieve esfoliazione della cute.