Si possono migliorare temporaneamente le rughe glabellari (in mezzo alle sopracciglia), quelle intorno agli occhi e quelle della fronte.
In alcuni casi il farmaco può essere utilizzato anche nel terzo inferiore del volto e nel collo.
Si possono sottoporre ad un trattamento con la tossina botulinica tutte quelle persone che vogliono conferire al proprio volto un aspetto più rilassato, rimanendo però naturali e non artefatti (senza “immobilizzare”lo sguardo).
La Dr.ssa Vitali tiene particolarmente al fatto di migliorare l’aspetto dei pazienti senza stravolgerne l’espressione del volto.
Durante il consulto, impiega abitualmente molto tempo a spiegare come il viso di ognuno può essere reso più fresco e disteso senza apparire artefatto e “paralizzato”.
Il risultato estetico ottenuto con la tossina botulinica a volte può essere ottimizzato dall’utilizzo dei fillers (acido ialuronico).
La possibilità di iniettare la tossina botulinica selettivamente su alcuni muscoli del volto permette anche di trattare sia gli spasmi muscolari che gli esiti delle paralisi facciali monolaterali. In questi casi il miglioramento che si ottiene non è solo estetico ma anche funzionale con un importante risvolto psicologico.
Agendo sulla muscolatura delle ghiandole sudoripare delle ascelle, del palmo delle mani e dei piedi, la tossina botulinica, in dosi maggiori rispetto al trattamento estetico del volto, è in grado di diminuire anche se temporaneamente ma drasticamente, la sudorazione eccessiva di queste aree (Iperidrosi).
La Dr.ssa Vitali utilizza esclusivamente tossine botuliniche autorizzate dal Ministero della Sanita’ (VISTABEX, AZZALURE, BOCOTURE) e prodotte dalle aziende farmaceutiche più serie a livello mondiale perché solo queste, grazie ad approfonditi studi clinici e ad una continua e scrupolosa ricerca scientifica possono assicurare a lei e di conseguenza ai suoi pazienti estrema sicurezza e garanzia di risultato.
La Dr.ssa Vitali fa inoltre parte di un ristretto gruppo di medici esperti in chirurgia plastica e medicina estetica che vengono continuamente aggiornati dalle aziende farmaceutiche stesse sulle nuove tecniche di utilizzo comprovate da accurati studi anatomici e farmacologici.