La Mini-Addominoplastica è un intervento chirurgico meno invasivo e quindi meno impegnativo rispetto all’Addominoplastica.
Questo perché si interviene solo sulla parte inferiore dell’addome e non c’è la necessità di spostare l’ombelico.
E’ spesso indicato in quelle donne che hanno avuto un taglio cesareo e nelle quali sia rimasta una lassità cutanea solo a livello della regione bassa dell’addome sopra il pube o nelle quali si siano manifestate delle aderenze cicatriziali. Viene infatti riutlizzata la cicatrice del taglio cesareo senza eseguirne altre.
Con questo intervento, nonostante sia meno invasivo dell’Addominoplastica, è comunque possibile rimuovere l’eccesso cutaneo e il grasso presente a livello addominale ed eventuali smagliature presenti sulla cute.
E’ possibile correggere una diastasi dei muscoli addominali qualora sia presente nella porzione inferiore all’ombelico (quando cioè i muscoli addominali non sono più uniti fra loro sulla linea mediana).
Per rimodellare la figura del paziente spesso si associa una Liposuzione della regione alta dell’addome e/o dei fianchi .
La Dr.ssa Vitali, una volta ascoltate le aspettative del paziente spiegherà se queste potranno essere realizzabili e saprà consigliare il tipo di intervento più indicato.
Il fatto di essersi sottoposti a questo intervento non esclude assolutamente la possibilità di avere delle gravidanze.