BIORISTRUTTURAZIONE

10/20 MINUTI

NESSUNA O CREMA ANESTETICA

IMMEDIATO O DOPO 24 ORE

IMMEDIATA

DOPO 24/48 ORE

INFORMAZIONI GENERALI

La Bioristrutturazione permette un ringiovanimento della pelle del viso, collo, decoltè, mani, interno braccia ed interno coscia attraverso una riattivazione biologica delle normali e fisiologiche funzioni del derma che, con l’invecchiamento, si sono rallentate.

Le cellule del derma, la parte più profonda e compatta della nostra pelle sono i fibroblasti che normalmente producono sostanze della matrice extracellulare quali l’elastina, il collagene e l’acido ialuronico. L’acido ialuronico a basso peso molecolare a sua volta stimola i fibroblasti stessi nelle loro funzioni sopramenzionate.

La rigenerazione cellulare è anche stimolata da altre sostanze quali vitamine e minerali ecc…

Introdurre quindi nel derma l’acido ialuronico a basso peso molecolare e altre sostanze che riattivano i normali processi metabolici ha sulla pelle un effetto di idratazione profonda, turgore e di “scavenger” contro i radicali liberi, tutti fattori che contribuiscono a ritardare il processo di invecchiamento della cute.

Esistono oggi Bioristrutturanti/Biorivitalizzanti a base di :

– acido ialuronico puro non cross-linkato

– acido ialuronico puro non cross-linkato abbinato ad una percentuale di aj cross-linkato e quindi con effetto lievemente riempitivo
– acido ialuronico puro non cross-linkato e vitamine,sali minerali e sostanze antiossidanti
– acido ialuronico puro non cross-linkato con particelle di idrossiapatite di calcio
– acido ialuronico puro non cross-linkato ad alto e basso peso molecolare
Visivamente dopo alcune settimane da questi trattamenti si osserva che la pelle diventa più liscia, elastica e compatta.

La Dr.ssa Vitali utilizza esclusivamente sostanze bioristrutturanti riassorbibili prodotte dalle aziende farmaceutiche più serie a livello mondiale perché solo queste grazie ad approfonditi studi clinici e ad una continua e scrupolosa ricerca scientifica possono assicurare a lei e di conseguenza ai suoi pazienti una estrema sicurezza e garanzia di risultato.

La Dr.ssa Vitali fa inoltre parte di un ristretto gruppo di medici esperti in medicina estetica che vengono continuamente aggiornati dalle aziende farmaceutiche stesse sui prodotti più innovativi in termini di tecnologia e accuratamente addestrati sull’utilizzo degli stessi.

Durante la visita con la Dr.ssa Vitali potrete quindi essere accuratamente informati su quale tipo di bioristrutturante è più indicato per voi e sulle sue caratteristiche.

TRATTAMENTO

Il trattamento è ambulatoriale. 

Per tutti i  bioristrutturanti, confezionati in siringhe sterili, sono previste 3-5 sedute intervallate da circa 3 settimane della durata di circa 15 minuti ciascuna. 

L’impianto del materiale sotto la cute viene effettuato con aghi sottilissimi o con micro cannule ed è praticamente indolore grazie alla presenza di una esigua quantità di anestetico locale (lidocaina) disciolta all’interno della fiala contenente l’acido ialuronico e per la possibilità di utilizzare, nei soggetti più sensibili, una crema anestetica.

post-TRATTAMENTO

Il risultato del trattamento è visibile solo dopo 2-3 settimane.

La maggior parte delle volte sull’area trattata rimane solo un lieve arrossamento che scompare in qualche ora, altre volte si presenta un lieve gonfiore della durata  di circa 24-48 ore, e , nei soggetti predisposti, possono comparire delle ecchimosi nel punto di iniezione. 

Le Vostre domande

  • No, anzi. Il trattamento con bioristrutturanti a base di acido jaluronico viene proprio consigliato prima della stagione estiva in quanto, dato che molti di essi richiamano acqua nella cute, la proteggono dalla disidratazione frequente in estate e, la presenza dell’acido jaluronico, protegge gli starti più profondi dell’epidermide dai danni da radicali liberi che si producono durante l’esposizione al sole.

  • Quante fiale di bioristrutturanti da 1 ml possono essere impiantate in una stessa seduta

  •  In teoria si, se la paziente è molto giovane ma in pratica , per ottenere un buon risultato è necessario 1 ml di prodotto ogni circa 10 cm quadrati di cute.

  • Si, perchè una bioristrutturazione anche in pazienti giovani, sotto i 35 anni, ha un valore preventivo dell’invecchiamento e protettivo contro i danni solari e la disidratazione dei mesi estivi.

  • Sebbene non esista nessun studio scientifico che dimostri la totale sicurezza in gravidanza/allattamento, l’esperienza mondiale dimostra che la gravidanza non comporta nessun cambiamento nella risposta dell’organismo all’infiltrazione di qualsiasi bioristrutturante.

  • Si , non ci sono limitazioni legate al sole o alla temperatura esterna.

  • E’ altamente sconsigliabile perchè, se malauguratamente con l’ago o la microcannula che inietta il bioristrutturante, si portano dei batteri nel sito del filler permanente, si rischia di innescare una infezione cronica molto difficile o impossibile da curare.

  • Si, perchè una bioristrutturazione anche in pazienti giovani, sotto i 35 anni, ha un valore preventivo dell’invecchiamento e protettivo contro i danni solari e la disidratazione dei mesi estivi.

    acto cles, quasdam, pon sta, Catis, Catusquam ius.
  • Molto poco o per niente perchè nella maggioranza dei casi si utilizza una microcannula che prevede un solo foro di entrata per ogni guancia che viene effettuato con un ago molto sottile.

  • Posso sottopormi nella stessa seduta ad un trattamento con tossina botulinica ed un bioristrutturante?

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
055 574669

CHIRURGIA
ESTETICA
leggi di più
MEDICINA
ESTETICA
leggi di più
LASER E
TECNOLOGIE