Per i motivi suddetti sempre più spesso quando i pazienti richiedono alla Dr.ssa Vitali un ringiovanimento globale del volto, questa spiega che la zona sulla quale intervenire in prima battuta è proprio la regione zigomatica e malare.
Correggendo soltanto questa infatti, di solito si ha un immediato miglioramento estetico globale del viso, senza nemmeno la necessità, spesso, di correggere successivamente i solchi naso genieni sui quali invece i pazienti richiedono di intervenire.
Un secondo step può prevedere il rimodellamento della mandibola e in un ultimo il riempimento della regione temporale.
La Dr.ssa Vitali, prima di ogni trattamento, tiene molto a spiegare che se pur migliorata la conformazione originale di ogni regione di ciascun volto deve essere rispettata, in modo da ottenere un risultato finale piacevole e armonico con il resto del viso.
L’utilizzo dei filler non può sostituire un lifting del volto chirurgico ma sicuramente può procrastinarlo o, in alcuni casi, non renderlo mai necessario.
Certi esempi negativi di alcuni personaggi dello spettacolo si ottengono solo quando si esagera con il volume delle protesi di zigomo o con la quantità di materiale di riempimento o quando, soprattutto in passato, si usavano materiali di riempimento permanenti.