LIFTING NON CHIRURGICO CON FILLERS

La morfologia globale di un volto è data dalla combinazione fra la struttura ossea (zigomi, mandibola, arcate orbitarie, ossa frontali) i muscoli che si inseriscono sulle ossa, e la componente adiposa che si frappone fra la cute e i muscoli. Il grasso nel volto è diviso in compartimenti, detti superficiali e profondi in base alla loro relazione con le fasce ed i muscoli

COME INVECCHIA IL VOLTO

I muscoli pur perdendo tono non interferiscono più di tanto nel processo di invecchiamento mentre la componente ossea subisce un progressivo purché lento riassorbimento e la componente adiposa va incontro ad una progressiva diminuzione di volume condizionata ovviamente anche dal peso corporeo generale. Un forte dimagrimento si palesa infatti anche nel cambiamento dell’aspetto del volto.
I compartimenti adiposi del volto oltre a perdere volume con il tempo lentamente scivolano verso il basso, svuotando le guance e gli zigomi ed appesantendo la parte inferiore del volto.
Tutti i pazienti prima o poi si lamentano di vedersi il profilo mandibolare non più lineare come una volta, si accorgono che i solchi naso-genieni, quelli che dall’ala del naso scendono verso l’angolo della bocca, si sono approfonditi e, i più attenti, vedono che le loro guance non sono piene come prima.
Tutto ciò conferisce un aspetto più vecchio e malsano dato che si può affermare che di solito un volto ha un aspetto più piacevole, sano e giovane quando la regione zigomatica è ben rappresentata, le guance sono rotondeggianti, la regione temporale è piena e non scheletrizzata ed infine la mandibola è definita.

L’USO DEI FILLERS NEL RINGIOVANIMENTO GLOBALE

Per i motivi suddetti sempre più spesso quando i pazienti richiedono alla Dr.ssa Vitali un ringiovanimento globale del volto, questa spiega che la zona sulla quale intervenire in prima battuta è proprio la regione zigomatica e malare.
Correggendo soltanto questa infatti, di solito si ha un immediato miglioramento estetico globale del viso, senza nemmeno la necessità, spesso, di correggere successivamente i solchi naso genieni sui quali invece i pazienti richiedono di intervenire.
Un secondo step può prevedere il rimodellamento della mandibola e in un ultimo il riempimento della regione temporale.
La Dr.ssa Vitali, prima di ogni trattamento, tiene molto a spiegare che se pur migliorata la conformazione originale di ogni regione di ciascun volto deve essere rispettata, in modo da ottenere un risultato finale piacevole e armonico con il resto del viso.
L’utilizzo dei filler non può sostituire un lifting del volto chirurgico ma sicuramente può procrastinarlo o, in alcuni casi, non renderlo mai necessario.
Certi esempi negativi di alcuni personaggi dello spettacolo si ottengono solo quando si esagera con il volume delle protesi di zigomo o con la quantità di materiale di riempimento o quando, soprattutto in passato, si usavano materiali di riempimento permanenti.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
055 574669\

CHIRURGIA
ESTETICA
leggi di più
MEDICINA
ESTETICA
leggi di più
LASER E
TECNOLOGIE