Depilazione ed epilazione non sono sinonimi.
La prima comprende pratiche che prevedono l’eliminazione solo del fusto del pelo, (rasatura e creme depilatorie) l’epilazione invece prevede l’asportazione di tutto il pelo, bulbo compreso (ceretta o strappo delle pinzette).
La prima tecnica è un “rimedio” temporaneo con molteplici svantaggi (breve durata, peli visibili anche se molto corti, ricrescita rapida, pelle ruvida, abrasioni da rasoio).
La seconda anche se da un risultato più duraturo ha comunque altri effetti collaterali (peli incarniti, piccole infezioni, comparsa di capillari visibili a causa dello strappo).
L’epilazione permanente LASER ALESSANDRITE CON TECNOLOGIA MOVEO è quindi una soluzione efficace e ottimale per donne e uomini che vogliono diminuire drasticamente il numero dei loro peli scuri superflui.
Il laser, è efficace solo sui peli scuri quindi le zone più trattate nelle donne sono l’inguine, le ascelle, le cosce, i peli del volto mentre gli uomini chiedono spesso l’epilazione del dorso o del torace.
Per i peli bianchi o biondi purtroppo ad oggi non esiste nessun metodo efficace e soprattutto sicuro che dia dei risultati permanenti.